Santa Messa del 19 dicembre Basilica dell’Immacolata

Oggi pomeriggio alle 18.00 si è celebrata la Messa per gli auguri di Natale, del Rotary Club Agrigento, nella Basilica dell’Immacolata a San Francesco.
Alla presenza del Parroco Rev. Don Giuseppe Veneziano e officiata dal vice parroco Rev. Don Giuseppe Lentini, numerosi soci hanno partecipato alla solenne celebrazione eucaristica; al termine della quale è stata letta, dalla signora Adele Alaimo, l’invocazione rotariana a Nostro Signore e il Presidente Pier Luigi Maratta ha effettuato a nome di tutti i soci una cospicua donazione alla “Locanda di Maria” nelle mani della Signora Simona Vella, alla quale è stato inoltre donato il gagliardetto dell’anno come ricordo dell’importante evento.
 

“La Locanda di Maria nasce all’interno del Progetto Recovery che ha come finalità quella di favorire in ciascuna delle persone coinvolte l’acquisizione della consapevolezza delle proprie potenzialità e competenze, l’agevolazione dell’autonomia personale quale risposta allo stigma sociale legato alla propria condizione di marginalità.
Lo stabile dove si trova la Locanda di Maria è stato concesso dalla Parrocchia B.M.V. Assunta alla Fondazione Mondoaltro, che dopo il necessario adeguamento è stata inaugurata a marzo 2017 quale opera segno, voluta dal Card. Montenegro, per l’Anno della Misericordia.
La Locanda da giugno 2017 offre una mensa con 30 posti e una struttura di accoglienza per breve-medio periodo in un appartamento posto al piano superiore.
La mensa, alcune mattine, si trasforma in un’opportunità formativa per disabili e altre persone prese in carico attraverso altri servizi diocesani di accoglienza, con la cucina didattica. Un modo per mettersi alla prova e acquisire nuove competenze nel cammino verso l’autonomia”.