Video divulgativo di sensibilizzazione alla lotta contro l’AIDS

Il Rotaract club Agrigento dedica questo video divulgativo di Il Rotaract club Agrigento dedica questo video divulgativo di sensibilizzazione alla lotta contro l’AIDS, i cui casi,, se da una parte è vero che sono in costante diminuzione in Italia, con un’incidenza che è inferiore a quella del resto dell’Ue, dall’altra si arriva troppo tardi al test. Poi c’è un sommerso che preoccupa. “Oggi calcoliamo 18mila persone che vivono in Italia con l’infezione da Hiv ma che non sanno di averla” dice Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).
Il Rotaract Agrigento non si ferma nel dare appoggio alla comunità scientifica nella campagna di sensibilizzazione sanitaria.
Un ringraziamento alla socia Claudia Iacono per l’ideazione e il montaggio del video., i cui casi,, se da una parte è vero che sono in costante diminuzione in Italia, con un’incidenza che è inferiore a quella del resto dell’Ue, dall’altra si arriva troppo tardi al test. Poi c’è un sommerso che preoccupa. “Oggi calcoliamo 18mila persone che vivono in Italia con l’infezione da Hiv ma che non sanno di averla” dice Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).
Il Rotaract Agrigento non si ferma nel dare appoggio alla comunità scientifica nella campagna di sensibilizzazione sanitaria.
Un ringraziamento alla socia Claudia Iacono per l’ideazione e il montaggio del video.