Il mare e le microplastiche. Le avventure del navigatore solitario – Sergio Davì

Venerdì 01 settembre 2023 presso l’Hotel Dioscury By Palace di Agrigento, sede sociale del Rotary Club di Agrigento, si è svolto un interessantissimo Interclub organizzato dal Rotary Club di Agrigento in collaborazione con i R.C. di Aragona Colli Sicani, Bivona Montagna delle Rose Magazzolo, Canicattì, Licata e Sciacca, oltre al Rotaract di Agrigento e l’Innel Wheel di Agrigento.

 Tema dell’incontro “Il mare e le microplastiche. Le avventure del navigatore solitario – Sergio Davì” nell’ambito del progetto rotariano sulla “Tutela dell’ambiente”.  

Relatore d’eccezione lo skipper professionista Sergio Davì che ha incantato i presenti con i racconti delle sue avventure in solitario per i mari di tutto il mondo, raccogliendo campioni d’acqua da far analizzare per verificarne i livelli di microplastiche dall’Università di Palermo in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

Un ringraziamento speciale per la splendida serata va alle autorità rotariane presenti, a tutti presidenti dei Rotary Club Area Akragas che hanno sostenuto l’iniziativa unitamente al presidente del Rotaract di Agrigento ed alla presidente dell’Innel Wheel di Agrigento.

Avv. Marco Mulè, Prefetto e Responsabile della comunicazione del Rotary Club Agrigento a.r. 2023/2024