Note e balli sotto le stelle

di Salvatore Ragusa

Piazza Rotary. Questo il nome che per un’intera sera ha idealmente preso uno dei più noti e centrali luoghi di ritrovo agrigentini, Piazza Cavour, riempitasi di cittadini, turisti, ma soprattutto bambini tutti richiamati dallo spettacolo “Note e Balli sotto le stelle” organizzato dal club di Agrigento l’11 agosto scorso.

Notevole il successo di pubblico e mediatico conseguito dalla manifestazione che è stata allietata da musiche, balli, canti e spassosa animazione per i più piccini. L’evento ricreativo di massima condivisione popolare ha infatti registrato una straordinaria partecipazione e si è rivelato un ottimo momento di svago e distensione per la Comunità, per le famiglie, per chi non è andato in vacanza o per tutti coloro che, viceversa, da villeggianti si sono ritrovati a soggiornare in città.

Come anche sostenuto dal Presidente 2017-2018, Francesco Vitellaro, il club di Agrigento – aderendo consapevolmente alle linee guida governative del Distretto 2110 Sicilia-Malta – si è reso con questa iniziativa protagonista della vita comunitaria con il manifesto obiettivo di voler conseguire il benessere e l’integrazione sociale, così in definitiva concretizzando quella cultura di dedizione al “servizio” che contraddistingue il Rotary da sempre.