Conversazioni ad Agrigento
Grande successo di pubblico e di consensi per la prima serata de le “Conversazioni ad Agrigento “: incontri tra storia, letteratura e arte, iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Valle dei Templi, dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini di Agrigento, dal Rotary Club , dal Lions Club, dal Kiwanis, dal Soroptimist , dall’Associazione Nazionale Donne Elettrici, dalla FIDAPA, dalla condotta Slow Food di Agrigento, dal Distretto Turistico, dal Touring Club Italiano e da alcune strutture alberghiere della città.
Ospite del primo incontro, che si è tenuto all’Hotel Costazzurra, è stato il regista Pasquale Scimeca, intervistato da Angelo Pitrone: ne è scaturita una vivace discussione sull’arte cinematografica, tra spettacolo ed impegno sociale e civile. Particolarmente apprezzati gli intermezzi musicali offerti dal “Progetto InCanto” e le letture di Giusi Carreca.
Il prossimo appuntamento con le “Conversazioni ad Agrigento” è in programma il 20 luglio alle ore 21 all’hotel Baglio della Luna. Ospiti di Angelo Pitrone saranno, questa volta, il Presidente del centro studi Pio La Torre, Vito Lo Monaco ed il giornalista Vincenzo Vasile, autori del libro “La vita di Pio La Torre” edito da Flaccovio.