Eventi (Agrigento): “Festa alla Piazza” del FAI sabato 15 ottobre

Parte quest’anno la raccolta “Ricordati di salvare l’Italia”, promossa dal Fai (Fondo Ambiente Italiano).

I volontari delle Delegazioni FAI accoglieranno i cittadini nelle più belle piazze italiane, animando la giornata con visite guidate originali e coinvolgenti, e iniziative collaterali, organizzando “FAI festa alla piazza”: oltre sessanta piazze italiane saranno le protagoniste di questo appuntamento di raccolta fondi.

“FAI festa alla piazza” è un evento che ha l’obiettivo di celebrare le piazze italiane intese come luoghi privilegiati di incontro, scambio di idee, occasione per sentirsi membri di un’unica comunità. Per questo motivo e per dare un significato ancora più forte alla campagna nazionale di raccolta fondi, il Fai ha deciso di fare una festa “alla” piazza, celebrando con allegria e partecipazione la sua secolare funzione di aggregazione collettiva.

Ad Agrigento la delegazione FAI terrà la Festa alla Piazza nella centralissima Porta di Ponte (Via Atenea) Sabato 15 Ottobre 2011 dalle 16 alle 20.

Sono previste viste guidate , mostre di foto storiche e intrattenimento su ciò che il Fai realizza a livello nazionale e locale. Sarà possibile iscriversi e così aiutare il Fai a realizzare il dettato dell’art.9 della Costituzione: “La Repubblica tutela il paesaggio e il Patrimonio storico e artistico della Nazione”.

A tutti coloro che parteciperanno si chiede di sostenere la mission della Fondazione: a fronte di un contributo minimo a partire da 10 euro si riceverà una confezione di tre scatole verde, bianca e rossa appositamente prodotte per il FAI per richiamare la bandiera nazionale nell’anniversario dei 150 dell’Unità, con tre diversi tipi di liquirizia Amarelli.

Sempre in occasione del lancio della campagna di raccolta fondi nazionale “Ricordati di salvare l’Italia”, il FAI propone un promozione unica: l’Iscrizione Ordinaria al FAI online (sul sito www.fondoambiente.it) a 29 euro invece che ai tradizionali 39 euro. Un’opportunità da non perdere che permetterà di entrare nella grande famiglia FAI e di godere di ingressi gratuiti nei Beni FAI, sconti fino al 50% in musei, teatri e dimore storiche e tanto altro ancora. Oggi come non mai, dunque, si può contribuire a costruire un futuro migliore sostenendo la campagna del FAI – Fondo Ambiente Italiano “Ricordati di salvare l’Italia”.