Lettera di ottobre 2011 del Presidente Internazionale Kalyan Banerjee

Cari fratelli e sorelle del Rotary,

nelle pagine della rivista di questo mese avrete modo di conoscere la meravigliosa città di Bangkok, Tailandia, sede del nostro Congresso internazionale RI 2012. Vorrei approfittare di questa lettera per invitarVi ad unirVi a me, alla mia famiglia ed a tutti gli amici Rotariani per un evento che sarà di sicuro incredibile, in uno dei posti più affascinanti del mondo.

La Tailandia è una destinazione favolosa, davvero la Terra dei mille sorrisi. Vorrei invitare i Rotariani che non ci sono mai stati a considerare questa opportunità per farlo. Sarete circondati da Rotariani del posto e da amici vecchi e nuovi, da tutto il mondo. Bangkok è una fantastica destinazione per coloro che amano esplorare il sud-est asiatico, di per sé un’esperienza magnifica. Bangkok offre a tutti ottime opportunità di fare gite guidate e shopping.

Ma la ragione migliore per visitare Bangkok sarà, naturalmente, il Congresso RI 2012, dal 6 al 9 maggio, momento chiave del calendario rotariano.

Durante tutto l’anno, ci impegniamo nelle comunità rotariane di tutto il mondo e, al congresso, abbiamo la possibilità di vedere le comunità rappresentate nello stesso posto, ascoltando lingue diverse, incontrando tutti i partecipanti e scoprendo tutti i progetti svolti durante l’anno. Non c’è niente di meglio del congresso per osservare la vera internazionalità del Rotary, e nient’altro ha la stessa capacità di ispirare i presenti.

Credo fermamente che ogni evento del Rotary debba essere un evento per la famiglia, ed è per questo che io e Binota prevediamo di portare i nostri figli e nipoti al congresso. Perché non fate altrettanto ed organizzate la Vostra vacanza familiare in occasione del congresso dell’anno prossimo? Con tutti gli eventi e le attività a disposizione, c’è davvero qualcosa per tutti, e moltissime opportunità per avvicinare le nostre famiglie al servizio del Rotary.

Ogni anno, vado al congresso con tanto entusiasmo, per rivedere i vecchi amici e per incontrarne di nuovi, per celebrare i nostri successi e per imparare dalle nostre esperienze. Ed ogni anno, vado via portando con me un senso di grande orgoglio nel Rotary, entusiasta di cominciare un altro anno di servizio.

Bangkok promette di essere il miglior congresso. Vi incoraggio a registrarVi oggi stesso, visitando il sito www.rotary.org/it/convention, e cominciando a programmare il Vostro viaggio per il 103esimo Congresso internazionale!