“In memoria di Tony Cucchiara”

Martedì 08 agosto alle 19,00 in via Empedocle, nello spazio sovrastante la Porta dei Saccajoli/Arco Chiaramontano, il Rotary Club di Agrigento, per celebrare la memoria di Toni Cucchiara, ha donato alla Città un Totem con le effigie del celebre artista agrigentino.

Nel corso della cerimonia pubblica il Sindaco di Agrigento, dott. Francesco Miccichè, ha intitolato lo spazio sovrastante la Porta dei Saccajoli/Arco Chiaramontano al compianto Tony Cucchiara.

Erano presenti oltre ai familiari dell’artista, il presidente del Consiglio Comunale di Agrigento, il prof. Giovanni Civiltà, il presidente del Rotary Club di Agrigento, il dott. Giuseppe La Mendola, una numerosa delegazione di soci rotariani, nonché lo sponsor dell’iniziativa rotariana, il dott. Angelo Lo Vasco (socio del Rotary Club di Agrigento), titolare dell’omonima impresa “Alluminium Lo Vasco”, che con il suo generoso contributo economico ha consentito la realizzazione del Totem.

Si è trattato di una importante iniziativa voluta fortemente dal presidente del Rotary Club di Agrigento, il dott. Giuseppe La Mendola e dall’amministrazione cittadina per ricordare un artista che tanto onore ha dato alla città di Agrigento.

Avv. Marco Mulè, Prefetto e Responsabile della comunicazione del Rotary Club Agrigento a.r. 2023/2024