Una spiaggia per tutti

Si è tenuta alle ore 10:30 presso il lido Holiday Park la conferenza stampa sul progetto “Una spiaggia per tutti”, erano presenti : il Sindaco di Agrigento Dott. Francesco Miccichè e l’Assessore per l’abbattimento delle barriere architettoniche Ing. Valeria Proto, la Presidente dell’Associazione Nuove Ali Dott.ssa Giovanna Librici e il Presidente del Rotary Club Agrigento Dott. Salvatore Attanasio unitamente a una rappresentanza di soci del Club.
L’iniziativa segue il Protocollo d’Intesa, in precedenza siglato, tra il Comune di Agrigento, l’Associazione Nuove Ali e il Rotary Club Agrigento; tale protocollo comprende un servizio dedicato ai disabili, soprattutto a coloro i quali hanno difficoltà di deambulazione, per l’accesso al mare e la permanenza nelle aree dedicate e attrezzate con sedie a sdraio e ombrelloni.
Il Rotary Club Agrigento ha donato all’Associazione Nuove Ali n. 2 postazioni complete comprendenti di n. 4 sedie a sdraio e n. 2 ombrelloni, ha inoltre donato a supporto delle attività dell’Associazione un gazebo, posizionato sulla spiaggia per consentire un riparo agli ospiti che non possono utilizzare le attrezzature predisposte.
I disabili, tra i quali anche gli ospiti della Casa della Speranza, avranno a disposizione le sedie Job per giungere in spiaggia su apposite passerelle, saranno accompagnati da personale qualificato che permetterà loro di raggiungere le postazioni dedicate e con l’utilizzo della sedia job avranno la possibilità di fare anche il bagno in assoluta sicurezza.
Un vivo ringraziamento al Sindaco di Agrigento Dott. Francesco Miccichè e all’Assessore Valeria Proto per la disponibilità ed il supporto logistico a questa iniziativa, alla Presidente dell’Associazione Nuove Ali per tutta l’organizzazione dei servizi e per l’incessante attività in favore dei disabili e al Sig. Marchica, proprietario della struttura Holiday Park ,per avere fornito gli spazi ed avere a proprie spese reso tali luoghi idonei alle attività.