Messaggio di marzo 2015 del Presidente Internazionale Gary C.K. Huang

Nel Rotary, abbiamo l’opportunità di allacciare grandi amicizie con colleghi Rotariani di tutto il mondo. Una volta l’anno, durante il congresso internazionale, abbiamo l’occasione di ritrovarci tutti insieme, condividendo idee e nuovi piani progettuali, e divertirci.

Non c’è modo migliore per completare l’anno 2014/2015 all’insegna del tema Accendi la luce del Rotary, insieme agli amici, che partecipare al Congresso RI di San Paolo, Brasile. Questo è un congresso da non perdere, che si tratti del primo congresso o ultimo di una serie di congressi RI. La pre-registrazione si concluderà il 31 marzo, quindi preparateVi adesso per il party del Rotary più grande dell’anno.

Il congresso comincia sabato, 6 giugno, e dopo la cerimonia d’apertura, sono in programma il tradizionale carnevale brasiliano e la sfilata delle scuole di samba all’Anhembi Sambadrome. Anche se pensate di non saper ballare, sarete trascinati dal ritmo, ballando e cantando tutta la notte. La festa e la sfilata saranno piene di colori, piume e brillantini tipici del carnevale del posto, oltre ad offrire il sound della samba, musica e balli afro-brasiliani, e deliziosi cibi e bevande di San Paolo.

Lunedì sera, Ivete Sangalo, vincitrice di due premi Latin Grammy, farà uno spettacolo per noi Rotariani, e ogni sera, grazie all’iniziativa Rotary Restaurant Nights potrete usufruire di sconti speciali presso i ristoranti della capitale culinaria dell’America Latina. Potrete deliziare il Vostro palato con pesce dall’Amazzonia, sushi ‘alla latina’, carne di manzo brasiliana e altre squisite pietanze dai 30.000 ristoranti e bar di San Paolo. L’ingresso ai tanti musei di San Paolo, incluso il Museo del calcio, è gratuito mostrando il badge portanome del congresso.

Il Brasile riflette bene la diversità proprio come il Rotary: gli abitanti di San Paolo, o Paulistanos, hanno creato una cultura ricca di influenze da tutto il mondo. Uno dei punti clou del congresso RI è la serata dell’ospitalità, durante la quale potrete fare conoscenza con i Rotariani del posto. Lunedì sera avrete la possibilità di provare lo stile di vita dei veri paulistanos con Rotariani brasiliani, ma affrettateVi a prenotare i biglietti per l’evento perché sono limitati.

Nel Rotary, servizio e amicizia vanno mano nella mano. Riflettendo sull’impegno preso durante l’anno rotariano, Vi chiedo di non perdere di vista l’importanza dell’amicizia internazionale e di registrarVi al congresso di San Paolo oggi stesso sul sito .