Gli esiti dell’incontro ITALIACAMP

AG, 15/05/2012 – Un progetto per l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande reali, lavorando per colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione, grazie alla connessione tra istituzioni, imprese e cittadini. Tutto è questo è ItaliaCamp che oggi pomeriggio presso la sede di Confindustria Agrigento ha presentato l’edizione 2012-2013 del concorso “La tua idea per il Paese”, il cui obiettivo è ricercare quelle idee che, oltre a rispettare logiche di sostenibilità (sociale, culturale, ambientale ed economica) mettano al centro il cittadino in quanto tale, avendo lo scopo di valorizzare la qualità di vita di quest’ultimo, avuto riguardo al contesto in cui esso vive.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione, individuale o collettiva, è gratuita. Ai vincitori sarà offerta l’opportunità di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni ed autorevoli decision makers del nostro Paese ai fini della sua valutazione e possibile realizzazione.
La proposta delle idee può avvenire unicamente caricandole entro il 15 giugno 2012 sul portale di ItaliaCamp http://wecamp.italiacamp.it.

Partner per la tappa agrigentina di presentazione, oltre Confindustria Agrigento tramite il proprio Gruppo Giovani Imprenditori, anche le OO.SS. Cgil, Cisl e Uil, gli ordini professionali dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ingegneri e degli Architetti, i Club agrigentini di Lions e Rotary.

Visualizza QUI il documento.