Eventi [Agrigento]: Concorso ItaliaCamp “La Tua Idea per il Paese”

L’Associazione ItaliaCamp si propone di promuovere una coscienza partecipativa, attraverso un nuovo modello di coinvolgimento che vede al centro la società civile e la promozione di idee che mettano al centro il cittadino, nel rispetto dei principi di sostenibilità sociale, culturale, ambientale ed economica.

ItaliaCamp vanta la collaborazione di numerose realtà imprenditoriali, sociali e istituzionali, e sulla partnership di circa sessanta atenei, nazionali e internazionali. SiciliaCamp, sede regionale dell’Associazione, è impegnata a favorire l’emersione e la partecipazione di idee di policy e di business capaci di incidere sul territorio della regione, da parte di singoli o gruppi, in differenti settori quali Impresa e Lavoro; Politica, Istituzione e PA; Ambiente ed Energia; Infrastrutture; Economia e Finanza; Ricerca; Tecnologia; Cultura e sociale. Per eventuali ulteriori approfondimenti sul progetto in argomento è possibile consultare il sito internet www.italiacamp.it.
Gli Ordini Professionali degli Architetti, dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Ingegneri, le OO.SS. Cgil, Cisl e Uil, il Lions Club, il Rotary Club e Confindustria presenteranno l’iniziativa martedì 15 c.m. alle ore 15,30 presso gli uffici di Confindustria Agrigento siti in via Artemide n. 3 per favorire la positiva divulgazione del concorso di ItaliaCamp “La tua idea per il Paese”.