Un invito per il 5 per 1000

ShelterBox è un’associazione umanitaria internazionale che in caso di catastrofe agisce installando tende attrezzate in grado di restituire riparo, calore e dignità alle popolazioni colpite da calamità in ogni parte del mondo. Nata nel 2000 per iniziativa del Rotary Club di Helston – Lizard ed è intervenuta in oltre 90 nazioni rispondendo in 24/48 ore alle necessita di primo soccorso.

Fornisce alle popolazioni bisognose in loco ed in tempi rapidi riparo ed attrezzature salva vita ovunque avvengano disastri naturali o conflitti bellici. Dal 2000 l’intervento sul campo è riconosciuto dalle agenzie internazionali e dai governi come altamente qualificato. Tutto questo è possibile grazie all’attività di supporto delle numerose affiliate Shelterbox presenti in tutto il mondo, che hanno raccolto più di 130.000 Box. Organizzando o partecipando ad attività di raccolta fondi e di supporto sarai anche tu parte attiva di questo grande service internazionale riconosciuto e condiviso dal Rotary International come primo “Project Partner”. Potrai vedere tu stesso a chi la tua donazione ha restituito riparo, calore e dignità perduti in pochi istanti: la Box è tracciabile grazie all’identificativo unico che ti verrà assegnato.

Maggiori informazioni su: www.shelterbox.it