Messaggio di settembre del Presidente Internazionale Ian H.S. Riseley

Una delle cose migliori di un Congresso Rotary è la grande diversità delle persone che s’incontrano. Durante le sessioni di gruppo, nella Casa dell’Amicizia, o mentre si prende un boccone, si incontrano sempre persone da tutto il mondo, in abiti nazionali tradizionali, che parlano quasi ogni lingua del mondo. Questo è molto divertente ed è una parte importante di ciò che rende grande il Rotary: il fatto che possiamo essere così diversi e trovarci comunque a nostro agio durante gli incontri.

Questo spirito di calorosa accoglienza così centrale nel Rotary è una caratteristica anche di Toronto, la città che ospiterà il nostro Congresso RI 2018. Toronto è una tra le mie città preferite. Una città dove metà degli abitanti proviene da un altro Paese, dove si parlano oltre 140 lingue, con 2,8 milioni di abitanti, e dove la gente non è mai troppo impegnata da non poterti dare una mano. Oltre a essere una città pulita, sicura e accogliente, Toronto è un posto bellissimo da visitare, con il suo lungolago attraente, sul Lago Ontario, ottimi ristoranti, famosi musei e interessanti quartieri da esplorare.

Il Congresso 2018 promette già di essere uno dei migliori di sempre. La commissione per il congresso e il comitato organizzatore (HOC) stanno preparando un programma con eccellenti relatori, ottimi spettacoli, dinamiche sessioni di gruppo e una vasta gamma di attività in tutta la città. Ci sarà qualcosa da fare per tutti a Toronto, e io e Juliet vi incoraggiamo a fare come noi: portate le vostre famiglie per divertirvi insieme. Se programmate con anticipo, l’esperienza al congresso sarà anche più economica: la scadenza per la registrazione con tariffa scontata è il 15 dicembre (con ulteriore sconto per la registrazione online).

Nonostante tutte le attrazioni di Toronto per i Rotariani, la vera attrattiva, naturalmente, è il congresso stesso. Si tratta di un’opportunità unica del’anno per ricaricare le nostre batterie rotariane, per vedere cosa sta facendo il resto del mondo Rotary e per farsi ispirare per l’anno entrante. Più info al sito , per trovare “Ispirazione in ogni angolo” al Congresso RI 2018 a Toronto.