Messaggio di benvenuto del Presidente 2010 – 2011

Gigi

E’ per me un grande piacere  averti ospite in questo sito,  che torna a essere veicolo d’informazione e divulgazione della missione del Rotary  nel mondo.

Attraverso  le nostre attività potrai accrescere le tue conoscenze su cos’è il Rotary, come si muove e quali sono  i suoi obiettivi.

La missione del rotary è quella di diffondere l ’ideale del servire,naturale  bagaglio dei soci, per farne stile di vita e metodo per esercitare degnamente ogni professione a beneficio delle comunità.

Oggi viviamo in una realtà in cui l’informazione e la comunicazione  sono fattori imprescindibili.

Tanti non sanno cos’è la” Fondazione del  Rotary International “,cosa ha fatto  e cosa sta facendo;qual è l’impegno dei rotariani per  la campagna “Polio Plus”che ha  come obiettivo l’eradicazione della poliomelite nel pianeta; in quante comunità ha portato acqua, supporto medico, alfabetizzazione;ha costruito scuole,ospedali e  quali sono i numerosi altri progetti umanitari  in cui è impegnata.

Il Rotary Club di Agrigento, ogni volta che  visiti questo sito, ti sorprenderà mettendoti a conoscenza di quello che ha fatto  e quanto si prefigge di fare.

Sono certo che seguendoci, ti innamorerai del nostro Rotary.

Luigi Attanasio

Presidente 2010-2011