Eventi [Rotary]: Campionato Italiano di Ciclismo Rotariano il 9 giugno

Il Piemonte, insieme e tante altre cose meravigliose, è anche terra di ciclismo.
Il Rotary Club Ciriè Valli di Lanzo e il Rotaract Club Torino Valli di Lanzo hanno, pertanto, approfittando della collaborazione di due gruppi sportivi locali, il G.S. Giovanni Brunero e ilTre Scalini Granciclismo di Ciriè, colto una ghiotta occasione per organizzare il primo campionato italiano di ciclismo rotariano.
Nell’ambito delle manifestazioni e festeggiamenti del giugno ciriacese , e per la ricorrenza di importanti vittorie ottenute da due campioni locali del ciclismo, i novant’anni dalla vittoria diGiovanni Brunero del Giro d’Italia nel 1922 e i cinquant’anni dal primo Giro d’Italia vinto da Franco Balmamion nel 1962,il giorno sabato 9 giugno 2012 si svolgerà dunque, a Ciriè, una due giorni ciclistica sotto l’egida della Fellowship del ciclismo rotariano.
Nel corso della manifestazione si darà vita al PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO ROTARIANO cui potranno partecipare tutti i rotariani amanti e praticanti del ciclismo e i vincitori delle varie categorie saranno così i primi a vestire la maglia tricolore rotariana.
Il percorso è in fase di definizione con le autorità locali,e si svolgerà sulle strade del centro di Ciriè dove non sono presenti salite.
Come nel migliore spirito Rotariano l’obiettivo principale della manifestazione è il service che ne deriva: il contributo alla  “Caritas” di Cirè di cui a seguito vi diamo alcuni dati significativi del lavoro che ogni giorno viene svolto da tutti i volontari che prestano la loro opera.