Disponibile il nuovo numero di Good News Agency

Cari Amici Rotariani,

eccovi in allegato il nuovo numero di Good News Agency, edizione italiana; come sempre, il numero include anche l’evidenza dell’attività del Rotary. Ben cinque. le notizie: Ex borsista della pace si occupa di diritti umani – L’India si prepara per il Vertice sulla Poliomielite del 2012 – Francesco Totti testimonial della campagna “This Close” – Il microcredito, uno strumento per le azioni concrete – Programma di borse di studio per ragazze svantaggiate sponsorizzato dal Rotary in India.

Il fatto che i media ricevano queste notizie da un’agenzia di stampa indipendente aumenta le possibilità che siano da loro notate e pubblicate. Giornalisticamente, infatti, c’è una differenza significativa tra notizie del Rotary o per il Rotary, e notizie sul Rotary. Invito quindi i Club ad inviarmi notizie delle loro iniziative più significative per l’eventuale inserimento nel notiziario.

“Portiamo Good News Agency nelle scuole!”

Diversi Club hanno presentato personalmente questo notiziario ad oltre 240 scuole superiori in tutta Italia. Il metodo per partecipare alla campagna per le scuole è sempre molto semplice: dopo aver “reclutato” una scuola, il Club mi manda il nome e l’indirizzo e-mail e da quel momento in poi la scuola riceverà Good News Agency regolarmente e gratuitamente.

Inoltre, in sinergia con Good News Agency, alcuni Club hanno condotto con successo negli scorsi anni sette concorsi scolastici e altri quattro sono stati banditi quest’anno. Sono pronto ad inviare ai Club interessati una bozza di bando e a proporre un tema.

Con spirito di servizio, molto cordialmente,

Sergio Tripi

Presidente della Commissione D2080 per Good News Agency

e della Commissione Internazionale R.C. Roma-Eur