Premio Timineri 2014

Giunto alla IV edizione, giorno 7 giugno 2014, nella splendida cornice delle Case Sanfilippo, gentilmente messe a disposizione dall’Ente Parco Valle dei Templi, per l’occasione, si è celebrata la cerimonia conclusiva del Premio Timineri, istituito dal nostro club in memoria dell’Avv. Benedetto Aldo Timineri, già socio del club e Governatore del Distretto, mirabile esempio di rotariano, nella vita associativa, nella professione e nella famiglia.

Dopo l’introduzione del Presidente Carmen Campo e i saluti della socia responsabile della Commissione del Club che ha giudicato gli elaborati Rosa Cremona Colli, è stata la sensibilità di Leonardo Grado a tracciare uno splendido ricordo dell’Avv. Timineri

Il tema di quest’edizione è stato incentrato sulla solidarietà e, come sempre, ha visto impegnate le scuole secondarie di primo livello della nostra città. In particolare quattro istituti comprensivi hanno partecipato con numerosi elaborati.

Dopo un lavoro non semplice, la Commissione ha selezionato:

Simone Meli, Istituto comprensivo Vill. Mosé – Peruzzo, aggiudicatosi il terzo premio;

Chiara Matina, Istituto comprensivo Esseneto, piazzatasi al secondo posto;

Flavia Milioto, Istituto Anna Frank, prima qualificata e vincitrice del premio.

L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso dell’anno rotariano, ha quest’anno mutato formula e l’evento ha visto la straordinaria partecipazione del maestro Francesco Buzzurro, che ha intrattenuto piacevolmente la platea con un vero e proprio concerto, uno straordinario bouquet di note musicali in memoria dell’Avv. Timineri, come la stessa Presidente l’ha ribattezzato.