Premio Reale 2015

Nella cornice del ristorante Villa George di Agrigento, nella serata del 27 giugno 2015 si è tenuta la IX Edizione del Premio alla professionalità “Vincenzo Reale”, riconoscimento meritorio alla personalità che più di ogni altra, nell’espletamento della propria attività nel campo delle professioni liberali, produttive, sociali, si è imposta all’ammirazione della comunità e all’attenzione del territorio in cui opera il Rotary club di Agrigento.
Quest’anno il Premio è stato assegnato a

PIERO BARONE, cantante e componente del gruppo musicale “Il Volo”

Con la seguente motivazione: “Per aver portato in giro per il mondo il bel canto distinguendosi nel territorio agrigentino e a livello internazionale quale eccellenza nel mondo musicale”.
Durante la cerimonia è intervenuta Consuelo Reale, figlia del PDG Vincenzo Reale, che si è detta particolarmente lieta che il premio fosse stato assegnato ad un “giovane” professionista, poiché Vincenzo Reale amava particolarmente i giovani e la medicina.
Infine, l’intervento di Piero Barone che ha ringraziato il Rotary Club di Agrigento per il premio assegnatogli ed in particolare il Presidente Maurizio Alletto che lo ha conosciuto sin da bambino quando lavorava presso l’officina del padre a Naro. Piero Barone si è rivolto ai soci del club, in particolare ai genitori, invitandoli a “credere” nelle passioni dei figli ed a seguirli durante il loro percorso di crescita.
Innamorato della sua terra, ha fortemente voluto che il trio “Il Volo” facesse tappa ad Agrigento durante l’attuale tour internazionale, piuttosto che in altre location isolane, poiché Agrigento dovrebbe essere conosciuta nel mondo esclusivamente per le sue bellezze. Non sono mancati i ringraziamenti per i suoi genitori che gli hanno consentito di intraprendere la carriera musicale e di conseguire numerosi premi internazionali ed un successo ormai planetario.