Inaugurazione di un binocolo panoramico

Nell’ambito delle attività di servizio e di protagonismo civico si è svolta, sabato 2 giugno 2018, la manifestazione di donazione alla città di un binocolo panoramico.

Si tratta di uno uno strumento di precisione realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi, specializzata in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze. Progettato e realizzato per resistere ad ogni condizione atmosferica, presenta una solida struttura, tutta in acciaio inox satinato e antivandalismo, con una testa in alluminio di elevato spessore e un’ottica professionale Nikon con sistema antiappannamento. 

Sul suo fusto campeggia una targa sulla quale è scritto: “Il Rotary guarda lontano”.

“Una scritta benaugurante sulla opportunità di ‘guardare lontano’ – ha affermato in una nota il Presidente del Rotary Club Agrigento, Francesco Vitellaro è anche un auspicio, da questo magnifico balcone panoramico, a rivolgere lo sguardo verso la Valle, verso il mare, verso il bello, con il necessario rispetto per il luogo in cui abitiamo”.

Ubicato presso Piazza Sinatra – Belvedere “Modugno”, il binocolo sarà di libera e gratuita fruizione per tutti i cittadini e i turisti.

 

 

Servizi televisivi

 

Rassegna stampa

Agrigento, al Belvedere Modugno un binocolo panoramico con vista sui Templi

 

Protagonismo civico, il Rotary Club installa un binocolo panoramico

 

Agrigento, inaugurato il binocolo panoramico donato dal Rotary Club (ft)

 

Altri link

http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/binocolo-panoramico-belvedere-modugno-maggio-2018.html

http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/inaugurato-binocolo-belvedere-modugno-4-giugno-2018.html

http://www.agrigentonotizie.it/foto/cronaca/belvedere-modugno-inaugurato-il-binocolo