Il Rotary Day 2014 ad Agrigento

RD2014Domenica 23 febbraio 2014 il Rotary Club Agrigento ha celebrato il “Rotary Day”, con l’ostensione della bandiera del Rotary International nel Palazzo di Città, in occasione della ricorrenza della fondazione del Rotary International giunta al suo 109° anniversario (1905 – 2014). L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto che il governatore distrettuale Maurizio Triscari ha proposto, nei mesi scorsi, ai club siciliani e maltesi.
Il sindaco della Città dei Templi ha accolto l’istanza rivolta dalla presidente, Carmen Campo, per celebrare l’importante evento e per sottolineare il connubio tra il Rotary Club, che è presente ad Agrigento sin dal 1956, e l’istituzione comunale in rappresentanza della comunità locale verso la quale si rivolge una parte importante dell’azione e della progettualità del Rotary.
20140224_080044L’evento è stato accompagnato da uno spot sul Rotary day che è stato trasmesso da lunedì 17 a domenica 23 febbraio durante le edizioni del video giornale della più seguita emittente locale; inoltre la presidente è stata ospite, mercoledì 19 di un talk show molto popolare ad Agrigento (Target) trasmesso, con diverse repliche, dalla stessa emittente, e del telegiornale per spiegare, nella ricorrenza del centonovesimo anniversario, le finalità e i progetti del Rotary ed il senso dell’ostensione della bandiera. Qui appresso sono visibili sia lo spot che la puntata di Target dal sito internet di Televideo Agrigento.
Sempre in occasione del Rotary Day, al Palazzo del Quirinale, in Roma, è stato presentato il “Salottino Don Chisciotte” splendido gioiello di origine seicentesca, oggi restaurato grazie all’impegno e alla passione del Rotary ed al contributo di tutti i distretti italiani.