Disponibile il numero di gennaio/febbraio 2015 di “ROTARY” in formato di rivista digitale in lingua italiana

febbraio 17, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

1152

Disponibile on-line il numero di febbraio 2015 del bollettino distrettuale

febbraio 17, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

anteprimaSegnaliamo un ampio reportage sul Forum Distrettuale tenutosi in Agrigento lo scorso mese.

Lettera di febbraio 2015 del Governatore Giovanni Vaccaro

febbraio 17, 2015 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Da… “Sapori e Salute” a … “Rotary e FAO”… a “Distretto e EXPO”…

…. non si è ancora spenta l’eco delle suadenti parole ascoltate ad Agrigento, dai tanti presenti,
nella deliziosa cornice del Teatro dedicato a Pirandello…. I Presidenti e l’intera Commissione “Sapori e Salute” hanno raccolto riflessioni davvero interessanti, abilmente tradotte in inglese, corredate da splendide foto a colori; le 366 pagine del volume trasmettono: da un lato i piaceri del cibo amico, dall’altro la sobrietà nella nutrizione, che allunga la vita.
I politici e i tecnici, dopo aver apprezzato gli studi compiuti e raccolto le autorevoli relazioni, ci hanno assicurato che saremo partecipi della diffusione della cultura mediterranea alla esposizione internazionale; il palco agrigentino potrebbe trasferirsi a Milano, nel Cluster “BioMediterraneo”, grazie al libro, ai supporti informatici, ai gadget, ai prodotti alimentari ed ittici, maltesi e siciliani. Nell’occasione, pure i temi di “Mediterraneo Unito”, anch’essi oggetto di pubblicazione, potranno sollecitare l’interesse dei visitatori provenienti da tutto il mondo, dal maggio all’ottobre prossimo. Read more

Le attività del mese di febbraio del nostro Club

febbraio 9, 2015 by · Comments
Filed under: News 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di febbraio. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio di febbraio 2015 del Presidente Internazionale Gary C.K. Huang

febbraio 9, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Come presidente del Rotary, è mio dovere incoraggiare e ispirare i Rotariani dovunque li incontro. Inoltre, devo fare in modo che ascoltino quello che desidero comunicare. Che si tratti di un progetto di successo, di una sfida, di una bella Giornata del Rotary o di una nuova idea, voglio sapere quello che stanno pensando, facendo e programmando i Rotariani. In questo senso, dovunque mi trovi, chiedo ai miei padroni di casa di parlarmi dei loro club; di quello che fanno, di come stanno andando, se devono migliorare, e cosa potremmo fare presso la Sede centrale per assisterli.

Le risposte sono sempre interessanti e spesso sorprendenti. A volte posso contribuire con un’idea o un consiglio; altre volte sono in grado di allacciare contatti che portano alla realizzazione di un progetto. Spesso, torno a Evanston con idee e dettagli che mi aiutano a prendere decisioni migliori. Ma quello che più mi piace è ascoltare i racconti che, se raccontati tutti insieme, rappresentano la storia del Rotary.

Ad Atlanta, ho partecipato a un evento Rotary per celebrare gli insegnanti, e ho ascoltato vari racconti sul dono dell’alfabetizzazione e di come trasforma vite. A Istanbul, ho partecipato a una corsa in sedie a rotelle, e ho appreso che i Rotariani turchi si stanno impegnando per migliorare la vita di persone diversamente abili. A Lima, Perù, ho parlato a ex-Rotaractiani che hanno aspettato per 20 anni prima di essere invitati a entrare a far parte di un Rotary club, e come l’affiliazione al Rotary ha cambiato loro la vita. Read more