“SIATE DONO NEL MONDO” È IL TEMA RI 2015/2016

gennaio 26, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

2015-01-26_165638Il Presidente eletto del RI, K.R. “Ravi” Ravindran, ha annunciato il suo tema presidenziale per l’anno 2015/2016, “Siate dono nel mondo”, alla classe di governatori entranti domenica, 18 gennaio, a San Diego, affermando: “questo è il momento più significativo della mia vita”.

“Tutti voi avete ricevuto molti doni. E adesso state ricevendo questo grande dono: un anno in cui usare tutti i vostri talenti, conoscenze, capacità e sforzi, per diventare ‘dono nel mondo”, ha affermato Ravindran durante la sessione generale dell’Assemblea Internazionale. “Avrete un anno per trasformare il potenziale in realtà. Un anno alla guida dei club del vostro distretto, a trasformare la vita degli altri; Il tempo è talmente breve e c’è tanto da fare”.

Ravi ha quindi aggiunto: “Vi chiedo di donare la vostra fiducia, dedizione, impegno e compassione. Oltre a donare tutti questi doni in questo anno rotariano, chiedo che voi stessi Siate dono nel mondo“.

Il Rotary va a Canestro!

gennaio 17, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

 

[Clicca sulle immagini!]

Sapori e Salute il 24 gennaio al Teatro Pirandello di Agrigento: ecco il programma

gennaio 12, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

2015-01-12_101942

Portfolio degli ultimi eventi del Club

gennaio 8, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Dalla sezione attività e foto del menù in alto è possibile accedere alle pagine aggiornate con le rassegne fotografiche degli ultimi eventi del nostro Club.

Le attività del mese di gennaio del nostro Club

gennaio 8, 2015 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di gennaio. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Disponibile on-line il numero di gennaio 2015 del bollettino distrettuale

gennaio 8, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Lettera di gennaio 2015 del Governatore Giovanni Vaccaro

gennaio 8, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Il cibo amico …
“Spaghetti, pollo, insalatina ed una tazzina di caffè, a mala pena riesco a mandar giù …” cantava Fred Bongusto nei favolosi anni ’60… Nel frattempo la dieta mediterranea è diventata patrimonio
immateriale dell’umanità, essendo il nostro cibo più gustoso e salutare ….
Ecco perché, quando nell’estate del 2012 ho riunito un gruppo di amici per programmare l’attività che tutti noi stiamo ora svolgendo, la maggior parte ha accolto l’idea di scegliere come tema dell’anno 14/15: “Sapori e Salute”. Abbiamo pensato di valorizzare il meglio della produzione agricola ed ittica di Sicilia e Malta e al contempo di promuovere l’educazione alimentare. Sia in famiglia, sia al Rotary, persuadendo i prefetti a preparare conviviali sobrie e a buffet; sia soprattutto nelle mense delle comunità locali (scuole, ospedali, carceri, ecc.). Abbiamo subito cercato e motivato gli esperti, per i consigli del caso, e poi coinvolto i Presidenti nominati, che hanno scelto un prodotto per ogni Club. Il frutto del lavoro è ormai condensato in un volume, in italiano ed inglese, che sarà presentato il 24 gennaio 2015, al Pirandello di Agrigento. L’opera consentirà di dibattere il tema e di continuare a svolgere una azione di servizio tesa a … mangiare sano, maltese e siciliano! Read more

Messaggio di gennaio 2015 del Presidente Internazionale Gary C.K. Huang

gennaio 8, 2015 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

All’inizio di quest’anno rotariano, ad ogni Rotariano ho chiesto Accendi la luce del Rotary e di organizzare una Giornata Rotary. Lascio a tutti voi la decisione di come realizzare l’evento: potreste dedicare un’intera giornata oppure qualche ora all’evento. Le Giornate potrebbero essere organizzate dai club, dai distretti, o nell’ambito dell’intero Paese. Si possono celebrare progetti di servizio, festival o eventi di ogni tipo. L’importante è che gli eventi siano aperti alla comunità, accolgano l’intera famiglia Rotary, e siano veramente delle Giornate Rotary divertenti!

L’obiettivo delle Giornate Rotary è di ‘accendere i riflettori’ sul Rotary. Per molti anni, nel Rotary abbiamo pensato che non fosse appropriato vantarci delle buone opere che svolgevamo. Pensavamo fosse giusto dedicarci al servizio in silenzio e lasciare che le nostre opere parlassero per noi. Ma oggi, in tante comunità, sono in molti a non sapere di avere un Rotary club sul posto. Non perché i club non siano solidi o non svolgano opere di bene. Ma se i Rotariani non parlano di ciò che realizzano, la gente non lo saprà mai. Read more