Disponibile il numero di dicembre 2014 di “ROTARY” in formato di rivista digitale in lingua italiana

dicembre 12, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

2014-12-12_210756

Disponibile on-line il numero di dicembre 2014 del bollettino distrettuale

dicembre 5, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

 

Segnaliamo alle pagg. 19 e 21 due report su eventi che hanno interessato il nostro Club

Lettera di dicembre 2014 del Governatore Giovanni Vaccaro

dicembre 5, 2014 by · Comments
Filed under: News 

Azione rotariana: “rock”, non “lenta”….
I due aggettivi qualche anno addietro sono stati messi a confronto da Adriano Celentano, a proposito dei modi di agire.
Alla attuale profonda crisi Domenico De Masi, su Style, ha dedicato un commento intitolato “Miseria e Volonta’”. Il noto sociologo ha citato Alexis de Tocqueville, secondo il quale “..nei paesi democratici la scienza dell’associazione e’ la scienza madre, quella dalla quale dipende il progresso di tutte le altre”. Ha quindi evidenziato De Masi che l’Italia marca un ritardo economico e una stanchezza progettuale rispetto ad altri Stati.
“Opzione zero” viene definito tale fenomeno dallo scrittore Delzio, che nel saggio appena pubblicato da Rubettino, cosi intitolato, descrive come il nostro bel paese si stia comportando, nel contingente periodo buio: tutti stanno fermi, attendendo tempi migliori.
Invece, in altre epoche e nel dopo guerra in particolare, gli italiani hanno reagito con grande energia, realizzando un “boom” economico e nel contempo sociale e culturale.
Noi rotariani rappresentiamo al meglio le varie categorie sociali e ci tocca incidere maggiormente nelle scelte del momento; ci compete contribuire a quella “crescita” che stenta a decollare.
Dipende anche da noi. Non dobbiamo stare con le braccia conserte! Read more

Rotariani di strada, l’impegno continua…

dicembre 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Lo scorso sabato 29 novembre è stata effettuata la seconda fornitura mensile di latte nell’ambito del progetto “Rotariani di Strada, un aiuto lungo un anno”. Continua l’impegno del Club di Agrigento per i bisognosi della comunità!

Portfolio degli ultimi eventi del Club

dicembre 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

IMG_2044Dalla sezione attività e foto del menù in alto è possibile accedere alle pagine aggiornate con le rassegne fotografiche degli ultimi eventi del nostro Club.

Le attività del mese di dicembre del nostro Club

dicembre 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di dicembre. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio di dicembre 2014 del Presidente Internazionale Gary C.K. Huang

dicembre 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Se date un’occhiata al calendario del Rotary, è facile capire quali sono le priorità della nostra organizzazione. L’anno rotariano comincia a luglio, ad agosto celebriamo il Mese dell’effettivo, a settembre il Mese delle Nuove generazioni, ad ottobre il Mese dell’Azione professionale e così via, rivolgendo la nostra attenzione su diversi argomenti importanti per Rotary.

L’idea è di ricordare argomenti che potremmo aver sorvolato durante gli impegni dell’anno. Tutti noi però sappiamo che ogni argomento è importante, dall’affiatamento alla nostra Fondazione. Tutti fanno parte del Rotary e di ciò che ci rende Rotariani.

Nel Rotary, dicembre è il Mese della famiglia. Ricordando i miei anni da Rotariano, sono cosciente di quanto la famiglia sia importante nel Rotary – e quanto il Rotary può essere importante per le nostre famiglie.

Mia moglie Corinna, ha deciso di affiliarsi al Rotary qualche mese fa, dopo anni passati come coniuge di un Rotariano. I nostri tre figli sono Rotariani, e si sono affiliati ai loro club in momenti diversi. Tutti quanti hanno trovato un proprio interesse nel Rotary. Vedendoli crescere negli anni, noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che molti membri della nostra famiglia sono coinvolti nel servizio attraverso il Rotary. Read more