Il Rotary Club di Agrigento “sbarca” sui social

aprile 7, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Grazie agli sforzi del Segretario del Club, Avv. S. Ragusa, il club ha attivato due gruppi, rispettivamente su Facebook e su Twitter.

Per accedervi ed iscriversi, basterà cliccare sugli appositi spazi nella parte destra di ogni pagina di questo sito.

Senza sostituirsi alle forme tradizionali di comunicazione e a questo sito, l’attivazione dei socials completa il ventaglio, costituendo un -sia pur sintetico- rapido, utile e tempestivo canale di comunicazione.

Disponibile on-line il numero di aprile 2014 del bollettino distrettuale

aprile 1, 2014 by · Comments
Filed under: News 

Accendi la luce del Rotary – Presentato il tema presidenziale dell’anno rotariano che verrà

aprile 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Il Presidente eletto del RI, Gary C.K. Huang, ha scelto come suo tema presidenziale Accendi la luce del Rotary per il 2014/2015. Huang esorta i soci del Rotary di mettere in pratica questo motto organizzando una Giornata del Rotary nella loro comunità, continuando a lottare contro la polio e ad incrementare il numero di soci. “Accendi il Rotary rappresenta più di un semplice tema. Si tratta di come facciamo la differenza; ogni giorno, in ogni club e in ogni Paese in cui svolgiamo le nostre opere”.

Lettera del Governatore del mese di aprile 2014

aprile 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Cari Amici,
come sempre sono costretto a scrivere questa lettera, diversi giorni prima della data di uscita del Bollettino a causa di comprensibili scadenze tecnico-tipografiche! Appunto da pochi giorni, dopo il solstizio di primavera,
siamo entrati nel quarto trimestre di quest’anno rotariano. Siamo nel vivo dell’attività, ed il Distretto si muove in ogni settore.
Certo, ogni Club, in aggiunta al programma ufficiale del mese (questo è il mese della stampa rotariana e non dimenticatevi dunque di discutere all’interno dei vostri club gli articoli presenti sia nella rivista Rotary sia nel Bollettino Distrettuale), ha un suo programma, una sua attività, linee d’azione legate ed adattate al territorio, progetti che fanno concreta sul territorio la presenza del Club come forma di testimonianza e opinione. Il Distretto si muove, e c’è soddisfazione ed orgoglio in questo! Read more

Le attività del mese di aprile del nostro Club

aprile 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di aprile. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio mensile di aprile 2014 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

aprile 1, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

L’esperienza comune dell’essere “Rotariani” include per tutti la partecipazione a una riunione di club e la lettura delle riviste del Rotary. Quando si prende in mano una pubblicazione del Rotary, che si tratti di Rotary Down Under in Australia e Nuova Zelanda, o The Rotary-No-Tomo in Giappone, ci si accorge che ogni pubblicazione ha un intento comune: informare e ispirare. Ci tiene aggiornati sulle novità del Rotary, ci presenta nuove idee per il nostro servizio nel Rotary e riporta storie rilevanti e significative. Per me, queste pubblicazioni di tutto il mondo sono una rappresentazione tangibile della grande forza del Rotary: ogni club è un’entità locale basata sulla comunità, ma che fa parte di una rete davvero globale.

Quest’organizzazione è incredibilmente vasta e diversificata, ma nel Rotary, nonostante il fatto che abbiamo tanto in comune, non siamo un’organizzazione a taglia unica. Le nostre aspettative per la rivista, sia a livello culturale che linguistico, saranno naturalmente diverse. Con le nostre pubblicazioni regionali, i Rotariani in Bulgaria possono scoprire cosa sta succedendo nel Rotary del loro Paese e quello che sta succedendo nel resto del mondo Rotary, grazie alle ultime notizie da Evanston. Dal momento che ognuna delle nostre pubblicazioni appartiene alla famiglia delle riviste Rotary – ognuna è, così come ogni Rotary club, interamente locale e nello stesso tempo parte della nostra identità internazionale. Read more