Gli aggiornamenti di rotary-agrigento.it

febbraio 21, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Tentando di migliorare sempre più il portale internet del nostro club, abbiamo aggiornato più volte la sezione attività e foto, in ragione del progredire dell’anno sociale corrente e degli eventi già portati a termine (la sezione è visibile da QUI, oppure direttamente accessibile dal menu in alto, anche per singolo evento). Abbiamo anche apportato piccoli ritocchi alla veste grafica delle pagine, necessari in massima parte a seguito dell’adozione del “new rotary brand”. Infine è stata completamente rivisitata la “versione mobile” del sito, dedicata soprattutto agli accessi tramite smartphones e tablets, rendendo la navigazione decisamente più fluida e tutte le sezioni immediatamente accessibili. Invitiamo ancora una volta, se non già fatto, a volersi iscrivere alla newsletter del nostro sito, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposita casella dello spazio dedicato nella colonna di destra qui a fianco e poi confermando l’iscrizione non appena si riceverà, quasi immediatamente, il riscontro via e-mail.

Disponibile il numero di gennaio-febbraio 2014 di “ROTARY” in formato di rivista digitale in lingua italiana

febbraio 17, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Le attività del mese di febbraio del nostro Club

febbraio 11, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

logo-testataE’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di febbraio. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio mensile di febbraio 2014 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

febbraio 5, 2014 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Questo mese si celebra il 109º anniversario della fondazione del primo Rotary club da parte di Paul Harris e di tre suoi amici. L’obiettivo era semplice: creare un’oasi di amicizia in una città di estranei, con persone che condividevano gli stessi ideali.
Con il passare del tempo, la filosofia del Rotary è maturata e ha continuato a cambiare, e oggi gli ideali del Rotary includono azione, etica professionale e comprensione internazionale. Con la crescita ed espansione del Rotary, Paul Harris cominciò a immaginare un mondo nel quale i conflitti sarebbero scomparsi – un mondo nel quale le connessioni personali e l’accettazione delle differenze avrebbero relegato la guerra nei libri di storia. Secondo lui, se le persone fossero riuscite a incontrarsi nello spirito dell’amicizia e della tolleranza, ben presto avrebbero capito quanto avevano in comune.
Paul Harris ha avuto la fortuna di vedere l’idea del Rotary manifestarsi come organizzazione presente in decine di Paesi del mondo. Ogni settimana, in 34.000 comunità, la sua visione continua a vivere in ogni riunione di Rotary club. Ma in nessun altro posto la visione di Paul Harris è più reale del nostro congresso internazionale annuale. Read more

Disponibile on-line il numero di febbraio 2014 del bollettino distrettuale

febbraio 5, 2014 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Lettera del Governatore del mese di febbraio 2014

febbraio 5, 2014 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

hpim5026Cari Amici,
posso dire adesso che vi ho visto quasi tutti! E che piacere che ho avuto! Ottimi progetti e ottime ricadute sul territorio, Club motivati e propositivi. Il bilancio di questi primi sei mesi l’ho affidato ad un altro articolo in questo Bollettino, ma un discorso a parte desidero farlo sul mantenimento dell’effettivo.
Il Distretto inizia il suo anno rotariano, lo scorso primo luglio, con un effettivo di 4178 Rotariani. Sono comprensibili variazioni numeriche legate a dimissioni fisiologiche, che però sono bilanciate da altrettante – se non addirittura superiori – immissioni. Il bilancio finale sarà ovviamente fatto a fine anno, ma posso sicuramente dirvi che – salvo improvvisi e non prevedibili cambiamenti – la consistenza numerica del Distretto rimane inalterata se non diminuita appena di qualche unità! E questo è già un grande successo! Read more