Le attività del mese di gennaio del nostro Club

gennaio 15, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di gennaio. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio mensile di gennaio 2014 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

gennaio 7, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Nel Rotary, parliamo spesso di come siamo una grande famiglia, con varie generazioni. Apprezziamo i partecipanti ai programmi giovanili e gli alumni come membri importanti della famiglia del Rotary ed enfatizziamo l’azione al servizio di bambini e famiglie. Lo facciamo perché sappiamo che, per tutte le famiglie, i giovani sono il futuro, e questo è assolutamente vero per tutti noi nel Rotary.
Tutti noi sappiamo che è essenziale ammettere una nuova generazione di giovani Rotariani. Abbiamo passato tanto tempo a parlare di come attrarre i giovani professionisti nel Rotary, ma forse non abbiamo parlato abbastanza delle ragioni per le quali non rimangono nell’organizzazione.
Ci sono stati tanti giovani, in particolare gli alumni dei programmi, che si sono uniti al Rotary. Molti di essi, però, vanno via quando cominciano a farsi una famiglia. Non è difficile capire il perché: si tratta di giovani professionisti che passano già tanto tempo lontano dai familiari. A prescindere da quanto apprezzano il Rotary, non metteranno il loro servizio nel Rotary prima dei loro coniugi e figli. Read more

Lettera del Governatore del mese di gennaio 2014

gennaio 7, 2014 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

2014-01-07_161355BUON ANNO NUOVO!

Cari Amici,
quando leggerete queste righe, saremo già nel 2014. Ho quindi il piacere di iniziare questa mia lettera mensile inviando a nome mio e di Rosanna, a Voi e a tutti i vostri Cari, i nostri migliori auguri per un sereno e propositivo nuovo anno!
Siamo al “giro di boa” del nostro anno di attività. Dico “nostro” perché è innegabile che ognuno di noi, con differenti forme d’impegno, si trovi coinvolto in quest’anno rotariano, a progettare per il futuro, ad agire propositivamente allargando i propri confini, cercando anche di trasferire questo entusiasmo ad altre persone.
Scrivo ai Rotariani del Distretto, ma un particolare pensiero lo dedico tutti i Presidenti di Club i quali – insieme con me – ricorderanno quest’anno rotariano come un’esperienza certamente significativa e indimenticabile della propria vita.
So del vostro impegno, dei vostri progetti, di quello che siete riusciti a fare – e che con orgoglio mi avete mostrato – e di quello che vi accingete a fare. Vi auguro un 2014 ricco di soddisfazioni, e se non riuscirete a portare a compimento qualcosa, lasciatelo al Club in maniera che – come in una staffetta – sia il Club a continuare l’idea. Read more

Disponibile on-line il numero di gennaio 2014 del bollettino distrettuale

gennaio 7, 2014 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane