Il 24 novembre Seminario Distrettuale sulla Rotary Foundation e Grande Concerto di Beneficenza al Politeama di Palermo

ottobre 19, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Clicca per i dettagli

Disponibile on-line il numero di ottobre 2013 del bollettino distrettuale

ottobre 19, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Disponibile il numero di ottobre 2013 di “ROTARY” in formato di rivista digitale in lingua italiana

ottobre 11, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Le attività del mese di ottobre del nostro Club

ottobre 11, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di ottobre. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Messaggio mensile di ottobre 2013 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

ottobre 5, 2013 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Il mese di ottobre, per il Rotary, è dedicato alla nostra seconda Via d’Azione: Azione professionale. Sebbene ci siano dei Rotariani che la chiamano “la via d’azione dimenticata”, io non sono d’accordo. Infatti, l’azione professionale è il modo attraverso il quale possiamo aiutare il prossimo, anche se spesso non lo riconosciamo come servizio.

L’azione professionale affonda le sue radici nel secondo scopo del Rotary: informare ai principi della più alta rettitudine l’attività professionale e imprenditoriale, riconoscendo la dignità di ogni occupazione utile e facendo sì che venga esercitata nella maniera più nobile, quale mezzo per servire la collettività.

In breve, l’idea dell’azione professionale è che le nostre professioni, in se stesse, sono un modo per aiutare la collettività. Sia che si tratti di offrire un servizio ai nostri clienti, insegnare ai nostri alunni, fare ricerche, lavorare nei media, o in uno degli innumerevoli campi professionali, noi svolgiamo con orgoglio, competenza e integrità il nostro lavoro. Ogni occupazione risponde a un’esigenza, e svolgendo bene il nostro lavoro, noi contribuiamo alle nostre comunità e all’intera società. Read more