Lettera di Agosto 2013 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

agosto 10, 2013 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Cari amici Rotariani,

Il nostro obiettivo nel 2013/2014 è di Vivere il Rotary, Cambiare vite. Tutti noi sappiamo che il Rotary ha un enorme potenziale per fare del bene nel mondo. È arrivato il momento di riconoscere che potremmo realizzare molto di più, e di cominciare a trovare nuovi modi per trasformare questo potenziale in realtà.

Provvederemo ad assicurarci che tutto il lavoro che svolgiamo nel Rotary sia solido, efficace e sostenibile, facendo in modo che il Rotary stesso continui ad esistere, impegnandoci a raggiungere il nostro obiettivo di avere 1,3 milioni di Rotariani nei nostri club entro il 2015.

Tale obiettivo è alquanto diverso dagli obiettivi per l’effettivo  definiti in passato. L’obiettivo non è solo quello di portare nuovi soci nell’organizzazione, ma di ampliare la presenza del Rotary, non solo a livello numerico, ma anche per quanto riguarda il coinvolgimento e la motivazione dei soci, che diventeranno i leader futuri alla guida dell’organizzazione.

Ognuno di noi ha le sue ragioni per affiliarsi al Rotary, ma io credo fermamente che tutti vogliamo fare la differenza. Tutti vogliamo adoperarci per qualcosa di significativo. E dobbiamo ricordarci proprio di questo quando parliamo dell’effettivo. Read more

Disponibile il numero di luglio-agosto 2013 di “ROTARY” in formato di rivista digitale in lingua italiana

agosto 10, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Lettera del Governatore del mese di Agosto 2013

agosto 10, 2013 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Cari Amici,
leggerete questa lettera dopo il mio primo mese di attività, quando ho già iniziato a incontrare i Club per la tradizionale “visita del Governatore”.
Il 5 luglio ho partecipato all’Assemblea del D. 2100 (Calabria, Campania e territorio di Lauria) dove è avvenuto il passaggio delle consegne al nuovo Governatore l’Architetto Maria Rita Acciardi. Ai lavori è stato presente anche il Board Director Jacques Di Costanzo. Tra i convenuti ovviamente tanti PDG e un PBD (Pallotta d’Acquapendente) e mi sono trovato insieme a un altro “compagno d’avventura” di quest’anno il DG Prof. Ing. Renato Cervini del D. 2120 (Puglia e Basilicata). Oltre al calore umano che unisce quest’anno il rapporto tra noi Governatori italiani, noi tre ci siamo sentiti uniti anche per il trovarci “responsabilmente” rappresentanti di un legame rotariano ben datato sin dai tempi in cui insieme si costituiva il Distretto 190°! Read more