Progetto Distrettuale 2013-2014: I PUPI

luglio 29, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

L’impegno del Distretto Rotary per l’iniziativa Thalassemie Maroc si rinnova anche quest’anno con il progetto “I PUPI“.

Clicca sul logo per conoscerne i dettagli.

Lettera di Luglio 2013 del Presidente Internazionale Ron D. Burton

luglio 4, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Questo è un momento molto entusiasmante per essere Rotariani. L’attuale anno rotariano potrebbe essere uno dei più grandi di tutta la storia del Rotary – ma tutto dipende da ognuno di noi. Adesso stiamo scrivendo l’ultimo capitolo nella nostra lotta contro la polio. Anche se si è trattato di un viaggio lungo e arduo, abbiamo anche appreso molte lezioni importanti. Abbiamo capito che, come gruppo, noi possiamo muovere montagne, cambiare in meglio le vite della gente e possiamo veramente dire che stiamo facendo la differenza nel nostro mondo. Forse la lezione più importante è quella di sapere che più sfidiamo noi stessi, più riusciamo a realizzare.

Stiamo anche per cominciare a scrivere un nuovo capitolo della grande storia della nostra Fondazione. Abbiamo il raro privilegio di lanciare un’intera nuova struttura di sovvenzioni, che conosciamo come Visione Futura. Questo ci offre l’opportunità di sfidare noi stessi per fare del nostro meglio, con tutte le nostre risorse. Pensate un attimo a quante più cose realizzeremo con una Fondazione più forte, con club più forti, in grado di avere Rotariani più impegnati che mai al servizio del Rotary. Read more

Lettera del Governatore di Luglio – Agosto 2013

luglio 4, 2013 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Cari Amici,
queste prime parole vogliono esprimere un profondo senso di stima per tutti voi ed essere insieme ringraziamento e augurio per quanto – insieme – dobbiamo fare.
Inizia dal 1° luglio 2013 il secondo anno del Distretto come “Associazione”. Un grazie particolare a Gaetano e Patricia per avere sopportato brillantemente e con impegno, l’onere di questa trasformazione che ci sta avviando verso nuove, aggiornate e necessarie procedure gestionali. Sempre dal primo luglio entrano in vigore le modifiche derivanti dall’ultimo Consiglio di Legislazione (accessibili dal sito web distrettuale), e quest’inverno avremo il nuovo Manuale di Procedura in italiano. Tra queste l’obbligo per i Governatori di controllare che tutti i Club abbiano correttamente recepito nei propri Regolamenti le nuove norme.
Una delle mie prime incombenze sarà anche quella della nomina della Commissione Distrettuale incaricata di redigere il Regolamento dell’Associazione Distretto 2110, doveroso e necessario completamento funzionale dell’esistente Statuto. A questa Commissione il compito di stilare il nuovo Regolamento Distrettuale che recepisce tutte le nostre procedure (formative, assembleari, elettive e procedurali). Al termine dei lavori sarà mia premura diffondere il suo elaborato ai Club per gli eventuali suggerimenti da porre in approvazione secondo le norme procedurali previste.
Ritengo valido quanto riportato nella relazione programmatica letta all’Assemblea Distrettuale. Il Presidente Internazionale Ron Burton, con il tema Vivere il Rotary, Cambiare vite, chiede di accertarsi che ogni Rotariano abbia verso il Rotary gli stessi sentimenti condivisi universalmente. Dare ai Rotariani la consapevolezza del proprio ruolo e la convinzione di far parte di una grande struttura internazionale dedita al “servizio”, è, di fatto, un modo nuovo, personale, di “Vivere il Rotary”, agendo così con il nostro esempio e aiutando altri con il nostro impegno a “cambiare vite”. Vi rimando ai punti salienti di quella relazione per evidenziare i principali aspetti da trattare quest’anno. Read more

Disponibile on-line il numero di luglio-agosto 2013 del bollettino distrettuale

luglio 4, 2013 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane