Disponibile online la newsletter distrettuale di novembre 2012

novembre 21, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Distretto 2110: disponibile on-line il numero di novembre 2012 del bollettino distrettuale

novembre 21, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Oggi in scena ad Agrigento per la Rotary Foundation: “Me, and”

novembre 13, 2012 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 20:30 presso il Cinema Concordia.
Adattamento e drammaturgia: Giuseppe Muscarello
Coreografia e regia: Giuseppe Muscarello
Musiche: AA.VV.
Danzatori: Giuseppe Muscarello, Federica Marullo
Me-and, partendo da una ricerca sul movimento, affronta in chiave ironica un tema profondamente serio: la sessualità da una parte, la spinta pulsante verso una meta artistica dall’altra.
Ecco dunque un uomo, un intellettuale velleitario alla ricerca della sublimazione, meccanismo che sposta la pulsione sessuale verso ambiti non sessuali, una donna, proiezione del rimorso culturale dell’uomo e della sua “desublimazione”, il sesso dell’uomo, che contrasta la razionalità dell’intellettuale imponeno il proprio istinto. Una piece tragicomica non lontana dell’assurdo.
Può un desiderio incontrollato condizionare se non, addirittura, governare le nostre azioni? Può un organo genitale, con i suoi impulsi, sopraffare la volontà della mente? Seguendo logiche e percorsi diversi, per l’uomo e per la donna, la risposta finale è
indubbiamente affermativa, come Moravia per esempio ci ha suggerito con “Io e lui”.
Materialità, superficialità, sconfitta dell’amore come valore: specchio di una società il cui potere è spesso delegato alla stupidità umana.
Punto focale dell’opera è dunque il corpo che, affidando la narrazione al movimento, si fa specchio dei propri umori.
[Clicca sulla locandina per ingrandirla]

ROTARY Informa: il Rotary in TV

novembre 9, 2012 by · Comments
Filed under: News 

Domenica 18 novembre 2012 su Tele Rent – 7 GOLD, canale 17 del digitale terrestre, alle ore 13:00 inizierà la trasmissione televisiva “ROTARY Informa” che conterrà bisettimanalmente una selezione delle attività di servizio promosse dai Club e dal Distretto.

Come da programmazione, le repliche potranno essere seguite anche su GOLD 88, canale 78 del digitale terrestre.

La programmazione della trasmissione “ROTARY informa”, completa di orari e dei canali digitali interessati (ch.17 del DGT  Tele Rent-7 GOLD e ch. 78 del DGT- GOLD 88) è riportata in allegato.

La trasmissione che è stata voluta dal Governatore sicuramente darà all’esterno l’immagine di un Rotary concreto e costruttivamente attivo sul territorio

Il Governatore si auspica che i Club del distretto segnalino alla Segreteria distrettuale con congruo anticipo le proprie iniziative sul territorio per farle riprendere. I club potranno anche direttamente fare le riprese e inviarle alla Segreteria distrettuale.

Si segnalano infine gli argomenti delle prime due puntate:

・         1 puntata:  Il Rotary e la sua storia –  la Raccolta fondi per il GROC “Ali per volare”.

・         2 puntata:  L’Handicamp –  Il SummercampLa regata Palermo-MontecarloIl progetto artigianato “Francesca Morvillo”.

VISUALIZZA TUTTA LA PROGRAMMAZIONE

Le attività del mese di novembre del nostro Club

novembre 6, 2012 by · Comments
Filed under: News, Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di novembre. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Lettera di novembre 2012 del Presidente Internazionale Sakuji Tanaka

novembre 6, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Cari amici Rotariani,

ci sono tanti modi per descrivere la nostra Fondazione Rotary. Ma io considero la nostra Fondazione, letteralmente, come le Fondamenta di tutto il Rotary.

Non pensiamo spesso alla terra sotto i nostri piedi. Non pensiamo spesso alle mura che reggono le nostre case. Diamo per scontato tutto questo. Ci pensiamo solo quando non ci sono più.

Non troppo tempo fa, in Giappone, la terra ci è crollata sotto i piedi. Venerdì, 11 marzo 2011, un terremoto di magnitudo 9 ha scosso il Giappone nelle sue fondamenta. Oltre 15.000 persone sono morte, e altre 6.000 sono rimaste ferite, con più di 4.000 date per disperse. Il totale delle perdite in termini economici dovute a questa calamità è stato stimato a oltre 300 miliardi di dollari. Read more