Eventi [Agrigento]: Paolo Schiavocampo. Lo Spazio Mutevole. Pittura e Scultura. Opere 1948-2012.

agosto 28, 2012 by · Comments
Filed under: News 

PAOLO SCHIAVOCAMPO | Lo spazio mutevole
Pittura e scultura. Opere 1948 – 2012
Fabbriche Chiaramontane, Agrigento
1 settembre > 14 ottobre 2012 
INAUGURAZIONE
SABATO 1 SETTEMBRE 2012
ORE 18.30
FABBRICHE CHIARAMONTANE
PIAZZA SAN FRANCESCO 1 – AGRIGENTO
alle FAM di Agrigento il lungo viaggio creativo di Paolo Schiavocampo
Tra pittura e scultura la prima antologica in Sicilia dedicata all’artista palermitano
  

La prima antologica in Sicilia, promossa dall’Associazione Amici della Pittura Siciliana, dedica all’arte di Paolo Schiavocampo, una delle voci più autentiche della scultura contemporanea, è Read more

Le attività del mese di settembre del nostro Club

agosto 27, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

E’ disponibile on line il calendario delle attività del nostro Club per il mese di settembre. Per consultarlo puoi accedere alla relativa pagina del menù nella sezione “info e prossime attività”, oppure cliccando QUI.

Lettera di agosto 2012 del Presidente Internazionale Sakuji Tanaka

agosto 13, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Cari amici Rotariani,

che cos’è il Rotary? Quando chiedo questo ai Rotariani, spesso mi rispondono in modo vago. E quando mi sono chiesto la stessa cosa, ci ho dovuto pensare sopra. Agosto è il mese dell’effettivo e dell’espansione nel Rotary, e desidero che tutti i Rotariani siano in grado di mandare un messaggio unico su quello che è il Rotary e sulle ragioni per le quali hanno deciso di affiliarsi all’organizzazione.

La chiave per incrementare l’effettivo è di riuscire ad avere ogni Rotariano convinto che è un bene essere Rotariani, e trasmettere la propria passione agli altri. Nel Rotary, tendiamo ad essere modesti e a tenerci per noi i successi ottenuti. Ma noi dovremmo condividere i successi con quelli che ci circondano e col mondo intero.

Ogni Rotariano ha un’esperienza specifica da condividere. Alcuni descrivono tale esperienza come “Momento Rotary”. Io ritengo che sia molto importante condividere questo momento con gli altri. I fatti e le cifre aiutano, ma condividere un’esperienza personale può aprire porte e creare amicizie. Read more