Il prossimo incontro del Comitato Interpaese Italia-Svizzera

aprile 24, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Sarà ospitata nella città di Genova dal Distretto 2030 e dal 6 al 9 settembre 2012 la prossima riunione del Comitato Interpaese Italia-Svizzera, durante il quale avrà luogo il Convegno: “I Problemi Energetici e Le Energie Rinnovabili”.

Il termine per le iscrizioni scadrà il prossimo 30 giugno.

Qui sono visualizzabili: – Il programma completo dell’evento; – Il programma del convegno; – La scheda di partecipazione.

Il Distretto 2110 vicino a costituirsi in associazione

aprile 23, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Il Rotary International prevede nel Manuale di Procedura 2010, pag. 41, che un Distretto, per ottimizzare le sue funzioni, soprattutto amministrative e fiscali, possa costituirsi in Associazione purché l’atto costitutivo sia conforme al regolamento, allo statuto e alle direttive del RI e non violi le disposizioni delle leggi locali. Dopo un lungo e certosino lavoro, i Governatori dei Distretti Italiani del RI degli ultimi 3 anni, coordinati dal Board Director Elio Cerini, coadiuvato dal Rotary Coordinator Mario Giannola; hanno prodotto uno Statuto Tipo, che tiene ben presente le nostre attuali leggi fiscali, lo hanno sottoposto al vaglio del Rotary International il quale l’ha pienamente approvato, complimentandosi per l’ottimo lavoro. Il Segretario Generale del RI John Hewko, in una sua recente comunicazione, ringraziando i Governatori, invita tutti i Distretti Italiani del RI, compreso evidentemente il nostro, ad approvare integralmente lo Statuto Tipo ai Congressi Distrettuali, effettuarne l’immediata registrazione e inviare la copia del Documento Ufficiale all’ufficio di Zurigo per l’opportuna archiviazione. Pertanto trasmetto alla Vostra attenzione copia dello Statuto Tipo dei Distretti Italiani approvato dal Rotary International per far si che ne prendiate visione per procedere alla successiva ratifica nell’apposita Sessione Amministrativa del Congresso Distrettuale di Giardini Naxos, 22-24 giugno 2012, ove sarà posta all’Ordine del Giorno.
Mi è gradita l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Antonio Randazzo

(Segretario Distrettuale)

Distretto 2110: disponibile on-line il numero di aprile del bollettino distrettuale

aprile 20, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

La cena degli auguri di Pasqua

aprile 20, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Puoi vedere la pagina dedicata all’evento nella sezione “attività e foto” del menù o cliccando qui.

Seminario di Club sulla Formazione Rotariana Permanente

aprile 16, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Puoi vedere la pagina dedicata all’evento nella sezione “attività e foto” del menù o cliccando qui.

L’Unione Europea tra limiti e Benefici. Fondi Europei e Sicilia.

aprile 16, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Puoi vedere la pagina dedicata all’evento nella sezione “attività e foto” del menù o cliccando qui.

Eventi [Agrigento]: Giornata di Studio per ricordare il musicista Michele Lizzi

aprile 16, 2012 by · Comments
Filed under: News 

Con piacere pubblichiamo l’invito della FIDAPA di Agrigento che ci sollecita a partecipare il 20 Aprile alle ore 16,00 presso il Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” all’evento per ricordare il grande maestro Michele Lizzi.

Eventi [Rotary]: Campionato Italiano di Ciclismo Rotariano il 9 giugno

aprile 16, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Il Piemonte, insieme e tante altre cose meravigliose, è anche terra di ciclismo.
Il Rotary Club Ciriè Valli di Lanzo e il Rotaract Club Torino Valli di Lanzo hanno, pertanto, approfittando della collaborazione di due gruppi sportivi locali, il G.S. Giovanni Brunero e ilTre Scalini Granciclismo di Ciriè, colto una ghiotta occasione per organizzare il primo campionato italiano di ciclismo rotariano.
Nell’ambito delle manifestazioni e festeggiamenti del giugno ciriacese , e per la ricorrenza di importanti vittorie ottenute da due campioni locali del ciclismo, i novant’anni dalla vittoria diGiovanni Brunero del Giro d’Italia nel 1922 e i cinquant’anni dal primo Giro d’Italia vinto da Franco Balmamion nel 1962,il giorno sabato 9 giugno 2012 si svolgerà dunque, a Ciriè, una due giorni ciclistica sotto l’egida della Fellowship del ciclismo rotariano.
Nel corso della manifestazione si darà vita al PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO ROTARIANO cui potranno partecipare tutti i rotariani amanti e praticanti del ciclismo e i vincitori delle varie categorie saranno così i primi a vestire la maglia tricolore rotariana.
Il percorso è in fase di definizione con le autorità locali,e si svolgerà sulle strade del centro di Ciriè dove non sono presenti salite.
Come nel migliore spirito Rotariano l’obiettivo principale della manifestazione è il service che ne deriva: il contributo alla  “Caritas” di Cirè di cui a seguito vi diamo alcuni dati significativi del lavoro che ogni giorno viene svolto da tutti i volontari che prestano la loro opera.

Eletto il nuovo Presidente del Rotaract di Agrigento

aprile 12, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

Sarà Pasquale Sgarito il Presidente del Rotaract Club di Agrigento per l’anno sociale 2012/2013. rotary-agrigento.it si associa ai complimenti e migliori auspici già trasmessi al neoeletto Presidente da tutto il Club Padrino.

XII Settimana Rotariana in Toscana

aprile 12, 2012 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 
Caro amico,
il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme organizza dal 6 al 13 maggio 2012 la dodicesima edizione della “Settimana rotariana” a  Montecatini Terme, un proprio progetto di service a favore del territorio. L’invito a prendervi parte – sotto lo slogan“Montecatini Terme al centro della Toscana più affascinante” – è rivolto a tutti i rotariani, coniugi ed amici dei Distretti italiani. Una vacanza all’insegna dell’amicizia, dei colori dello splendido paesaggio toscano, dei sapori della nostra cucina, della tradizionale arte dell’accoglienza degli alberghi montecatinesi, del relax di pacchetti personalizzati alle Terme e del fascino di monumenti e opere d’arte straordinarie come quelle che potremo visitare con programmi di una settimana intera o di un week-end (tre notti dal 10 al 13). E tanto altro ancora. Chi volesse informazioni più complete sull’iniziativa, è pregato di inviare una e-mail a: info@rotarypistoiamontecatini.org oppure consultare http://www.rotarypistoiamontecatini.org/files/Rotary-Settimana12.pdf  (dove è presente il programma dettagliato) o fatemi una telefonata.
Cordiali saluti,
Mauro Lubrani (Responsabile Organizzazione settimana rotariana)

Pagina successiva »