Seminario Fondazione Rotary – Catania, 20 novembre 2010 – Romano Palace Luxury Hotel Catania

ottobre 20, 2010 by · Comments
Filed under: News 

Amiche e Amici Carissimi,

la Fondazione Rotary è lo straordinario strumento di azione del Rotary International del quale rappresenta il vero e proprio braccio operativo. Tutto quello che fa  in campo umanitario ed educativo si traduce in prestigio e decoro per il nostro sodalizio.

È di fondamentale importanza conoscere le procedure di acceso ai Programmi, le scadenze entro le quali presentare le domande, la modulistica da compilare per potere utilizzare al meglio le risorse messe in campo dalla Fondazione e per fare in modo che i versamenti effettuati diventino, per ogni Club, un investimento per il futuro.

Il Seminario Distrettuale sulla Fondazione Rotary è un importante momento di approfondimento dei temi della Fondazione e quest’anno, come già sapete, si svolgerà a Catania il 20 novembre 2010 presso il Romano Palace Luxury Hotel Catania (Viale Kennedy, 28 – Catania – Tel.: +39 095 5967111).

Vi invito a inserire questo importante incontro distrettuale nel programma del Club del mese di novembre 2010 e a promuovere fortemente la partecipazione al Seminario dei dirigenti di Club, del Presidente incoming e dei componenti della Commissione di Club per la Rotary Foundation poiché la loro partecipazione è fondamentale e preziosa  per il successo dell’azione del Club.

I lavori inizieranno alle ore 10,00 e si concluderanno alle ore 13,45 quando è prevista una colazione di lavoro il cui costo è di €. 25,00.

Al più presto Vi invierò il programma dei lavori, ai quali saranno presenti oltre che il presidente della Commissione distrettuale per la Fondazione Rotary e tutti i Presidenti delle sotto-commissioni distrettuali della Fondazione, il PDG Gianni Jandolo – R.F. Regional Coordinator Zone 12, 13 B e 19.

Vi prego di confermare per tempo, e comunque non oltre il 15 novembre 2010, il numero di presenze del Vostro Club ad Antonio Balbo, presso la Segreteria di Catania.

Nel raccomandarVi la massima puntualità Vi lascio con un caloroso arrivederci a Catania.

Cordialmente,  

 

Vito

 

 

SEGRETERIA DISTRETTUALE  2010-2011

Ufficio per la Sicilia occidentale:    91029 Santa Ninfa (TP) – Via G. Pascoli, 5 – tel. +39 0924 61406 –  fax  +39 0924 528304

Ufficio per la Sicilia orientale:        95131 Catania – Via San Tommaso, 5  – tel. +39 095 7151604 – fax  +39 095 2501210

9.10.2010 Visita del Governatore Salvatore Lo Curto

ottobre 8, 2010 by · Comments
Filed under: Notizie Rotariane 

 

foto_lo_curto-229x300

 

VISITA AL ROTARY CLUB DI AGRIGENTO DEL GOVERNATORE SALVATORE LO CURTO

Domani, 9 ottobre  2010, il Rotary Club di Agrigento accoglierà il Governatore del 2110° Distretto del Rotary International, Salvatore Lo Curto, in visita al sodalizio della Città dei Templi. Lo Curto, nativo di Santa Ninfa, è un professionista in quiescenza e si è distinto nell’ambito del Club di Castelvetrano, che ha presieduto nell’anno rotariano 1990-91, e del Distretto, dove ha ricoperto diverse prestigiose cariche.

La visita ufficiale del Governatore Distrettuale è uno dei momenti più significativi della vita del club, in quanto il Rotary è un’associazione le cui attività si svolgono essenzialmente a livello di club, tuttavia tutti i clubs sono raggruppati in Distretti (in tutto 531), ognuno retto da un Governatore.

Durante la visita il Presidente del Club di Agrigento, Luigi Attanasio, esporrà le attività già svolte e quelle in programma per il corrente anno sociale e riceverà dalla massima autorità rotariana del Distretto consigli e suggerimenti utili per la realizzazione dei progetti afferenti alle diverse azioni rotariane. Inoltre l’evento sarà occasione per l’ammissione di cinque nuovi soci e per la consegna di riconoscimenti ad alcuni membri del sodalizio. Il Governatore distrettuale incontrerà anche i componenti del Consiglio Direttivo, i presidenti dei due clubs giovanili, il Rotaract (diretto da Domenico Contino) e l’Interact (diretto da Daniele Casà), ed infine, in una riunione conviviale, l’intero Club.