Disponibile il nuovo numero di Good News Agency

Cari Amici Rotariani,

eccovi in allegato il nuovo numero di Good News Agency, anno XI, n.189, che inviamo direttamente e gratuitamente a 10.000 media e giornalisti di redazione in 54 paesi, a 3.000 organizzazioni non governative e associazioni di volontariato e a 1.600 scuole superiori e università, nonché ad oltre 22.000 Rotariani in Italia e nel mondo. Frutto di puro volontariato, ogni numero delle sue tre edizioni (inglese, italiano e portoghese) è una raffica consistente di notizie positive che testimoniano le risposte in atto ai problemi del nostro tempo.

Con questo numero l’indirizzario per i Rotariani italiani si è arricchito grazie alla disponibilità e cortesia del Direttore Servizi Distrettuali e Archivio D2080, Antonio Cogliandro, che mi ha fatto avere l’indirizzario del distretto. Anche se la maggior parte di questi Rotariani la ricevevano già, ora la distribuzione di Good News Agency nel 2080 è proprio completa; auspico che anche gli altri Distretti vogliano fare altrettanto.

Come sempre, questo numero include anche l’evidenza dell’attività del Rotary; tre le notizie: Progetto Rotary “Miglioramento della salute materna: prevenzione e cura della fistola ostetrica” (2005-2010): risultati eccellenti nelle zone-pilota rurali della Nigeria, e Progetto globale di donazioni potenzia la prevenzione e il trattamento della malaria nel Mali, incluse in Salute; Premiati due alunni dell’ I.C. di Castel Gandolfo per un progetto sul tema dell’acqua, inclusa in Cultura e Educazione. Il fatto che i media ricevano queste notizie da un’agenzia di stampa indipendente aumenta le possibilità che siano da loro notate e pubblicate. Invito quindi i Club ad inviarmi notizie delle loro iniziative più significative per l’eventuale inserimento nel notiziario.

Internazionalmente, la campagna “Portiamo Good Newsw Agency nelle scuole!” è al suo quarto anno di attività e la reazione di diversi Governatori Distrettuali continua ad essere molto promettente. L’esempio più recente di questo coinvolgimento giunge dal Brasile: il PDG D4640 Nevio Urio all’inizio di questo mese mi ha scritto: “…Inoltro Good News Agency al mio amico giornalista Fernando Quintella, PDG D4720, coordinatore della Commissione per la promozione dell’immagine pubblica del Rotary in America Latina”. E Fernando Quintella mi ha quindi scritto: “Grazie per avermi incluso nella mailing list di Good News Agency. Sarà una fonte molto importante di informazione e di incoraggiamento per i Rotariani in America Latina.(…) Abbiamo lanciato il sito web del Coordinatore per l’Immagine Pubblica su Facebook, il cui link è Rotary Latin America PI. Ci farà molto piacere di averti come partner”.

Con spirito di amicizia, molto cordialmente,

Sergio Tripi

Presidente della Commissione D2080 per Good News Agency e della Commissione Azione Internazionale R.C. Roma-Eur

Direttore responsabile, Good News Agency Fondatore e Presidente dell’Ente morale editore www.goodnewsagency.org