9.10.2010 Visita del Governatore Salvatore Lo Curto

 

foto_lo_curto-229x300

 

VISITA AL ROTARY CLUB DI AGRIGENTO DEL GOVERNATORE SALVATORE LO CURTO

Domani, 9 ottobre  2010, il Rotary Club di Agrigento accoglierà il Governatore del 2110° Distretto del Rotary International, Salvatore Lo Curto, in visita al sodalizio della Città dei Templi. Lo Curto, nativo di Santa Ninfa, è un professionista in quiescenza e si è distinto nell’ambito del Club di Castelvetrano, che ha presieduto nell’anno rotariano 1990-91, e del Distretto, dove ha ricoperto diverse prestigiose cariche.

La visita ufficiale del Governatore Distrettuale è uno dei momenti più significativi della vita del club, in quanto il Rotary è un’associazione le cui attività si svolgono essenzialmente a livello di club, tuttavia tutti i clubs sono raggruppati in Distretti (in tutto 531), ognuno retto da un Governatore.

Durante la visita il Presidente del Club di Agrigento, Luigi Attanasio, esporrà le attività già svolte e quelle in programma per il corrente anno sociale e riceverà dalla massima autorità rotariana del Distretto consigli e suggerimenti utili per la realizzazione dei progetti afferenti alle diverse azioni rotariane. Inoltre l’evento sarà occasione per l’ammissione di cinque nuovi soci e per la consegna di riconoscimenti ad alcuni membri del sodalizio. Il Governatore distrettuale incontrerà anche i componenti del Consiglio Direttivo, i presidenti dei due clubs giovanili, il Rotaract (diretto da Domenico Contino) e l’Interact (diretto da Daniele Casà), ed infine, in una riunione conviviale, l’intero Club.